La Nostra Storia

Negli anni 70, quando ancora i Bonsai erano sconosciuti ai più, i vivai Palmares si lanciarono alla scoperta di quest’affascinante Arte di colvazione del lontano oriente, introducendola nel panorama romano. All’interno del raffinato garden di Largo delle Terme di Caracalla, iniziarono cosi ad apparire i primi esemplari.

Il crescente commercio con l’oriente rese necessaria la nascita di un ramo d’azienda dedicato e , quindi, la ricerca di un nome da dare a questa nuova realtà. E in uno di quei numerosi e lunghi viaggi verso l’Asia , si ingannava il tempo cercando un nome, qualcosa da combinare con il termine Bonsai,un’idea ….mmmm un’idea…un’IDEA !

Nacque la BONSAIDEA.

E da quell’ispirazione , con la dedizione e la passione di 15 anni di lavoro e impegno, il nome BONSAIDEA sarebbe diventato nome di spicco del settore florovivaistico romano.

Oggi, nell’ampio spazio di 50000 mq su Via Ardeatina, proprio ai margini del Parco dell’Appia Antica, la Bonsaidea si colloca ai vertici per quantità ed eterogeneità delle varietà di piante offerte.

Nella sua continua evoluzione, la proposta Bonsaidea continuerà nell’arte dei Bonsai,nella vendita delle più note piante ornamentali e nella continua ricerca di specie rare, offrendo contestualmente tutto ciò che concerne il giardinaggio, la cura e l’architettura del verde.